Crans-Montana, il prestito da 1 milione negato ai Moretti: cosa filtra
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, dubbi sui soldi dei Moretti: il retroscena sul prestito da 1 milione

il locale della strage di Crans-Montana Le Constellation dopo la tragedia

Continuano ad essere parecchie le indiscrezioni sui coniugi Moretti, titolari del Le Constellation dove si è verificata la strage a Crans-Montana.

Non solo le indagini che proseguono con un nuovo indagato per la strage di Crans-Montana avvenuta a Le Constellation la notte di Capodanno. Ad interessare sono soprattutto le questioni legate ai coniugi Moretti, Jacques e Jessica, e ai loro soldi. Nello specifico è emerso un dettaglio relativo al patrimonio e ad un prestito che sarebbe stato loro negato da parte di una banca.

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage
Le Constellation a Crans-Montana – newsmondo.it

Crans-Montana: le voci sul patrimonio dei Moretti

Da quando si è verificata la tragedia a Le Constellation di Crans-Montana, con 40 persone rimaste uccise e decine e decine di feriti, l’attenzione è andata, per ovvie ragioni, ai titolari del locale, Jacques e Jessica Moretti. Nello specifico si sono susseguite svariate notizie in merito al loro “giro” di soldi e al patrimonio.

Secondo alcuni media, i due coniugi avrebbero un patrimonio immobiliare pari ad una cifra tra i 300 e i 400mila franchi svizzeri (tra i 320 e i 426mila euro), ma con tantissime attività tra Francia e Svizzera. Per esempio nel Paese elvetico, oltre al Constellation, la coppia possiede infatti una casa al piano superiore, uno chalet a Lens e i ristoranti Le Senso e Le Vieux Chalet.

In Francia, invece, le loro proprietà farebbero riferimento ad una casa di famiglia “fatiscente” a Solenzara e ad un appartamento a Cannes, affittati su Airbnb. Non mancano, poi, le auto di lusso che, però, secondo Le Parisien, sarebbero intestati alle loro aziende e per finanziarli, sarebbe stato usato il leasing

Il prestito da 1 milione: la decisione della banca

Ma ad attirare ancora di più l’attenzione sui Moretti è il loro rapporto con le banche e soprattutto con una che avrebbe rifiutato un prestito da 1 milione. Stando a quanto riferito da Le Canard enchaîné, noto settimanale satirico transalpino, la banca Crédit Lyonnais aveva smesso di prestare denaro alla coppia.

I fatti farebbero riferimento a quanto accaduto nel marzo 2021, quando ci sarebbero stati dei ritardi nei pagamenti. Questo avrebbe spinto la banca a valutare ancora più attentamente le garanzie fornite dai Moretti per prestiti per un totale di oltre 1,1 milioni di euro. Prestiti che sarebbero stati utilizzati per l’acquisto di un appartamento a Parigi nel 2015, di una villa in Corsica nel 2018 e per la ristrutturazione della villa nel 2019.

Leggi anche
Laura Pausini a Sanremo 2026: quanto guadagna come co-conduttrice

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2026 18:49

Laura Pausini a Sanremo 2026: quanto guadagna come co-conduttrice

nl pixel